Venerdì sera alle 21 nel Teatro Arcobaleno di Torrebelvicino  l’Imt Vocal Project di Thiene terranno il concerto benefico “Gocce di Memoria” per la Fondazione Città della Speranza. L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale testimonia l’impegno turritano per la lotta alle malattie infantili intrapreso già l’anno scorso, dato che tutte le donazioni raccolte andranno investite nella ricerca sulla leucemia pediatrica.

Il pubblico assisterà all’esibizione dell’Istituto Musicale Thiene Vocal Project, formazione vocale nata nel 2003 sotto l’impulso del direttore Lorenzo Fattambrini. Lo scopo del gruppo è quello di consentire agli allievi di sperimentare l’esperienza del complesso vocale d’insieme, affrontando lo studio del repertorio corale leggero-moderno, a cappella e non. Venerdì saranno ben undici le voci sul palco, accompagnate da basso e batteria, che per l’occasione si esibiranno con una quindicina di brani del proprio repertorio. Presentatore di serata sarà il presidente di VallilandRadio Corrado Pozzer, che coordinerà i vari momenti del concerto assieme all’Assessore alla Cultura Michela Ceola.
Scopo della serata sarà raccogliere quanti più fondi possibili per la Fondazione Città della Speranza, Onlus nata nel 1994 per volere del presidente Franco Masello ed attiva nella lotta alle malattie pediatriche, oggi in grado di investire oltre due milioni di euro all’anno per la ricerca scientifica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia