Come d’abitudine l’Amministrazione Comunale di Torrebelvicino organizza l’annuale edizione della manifestazione “Sport e giochi per noi”, un momento dove gli studenti delle scuole elementari del comune incontrano le realtà sportive del territorio, sperimentando tutte le possibilità ed esperienze motorie offerte dalle diverse società dilettantistiche. Il tutto essendo “seguiti da personale competente e preparato anche sotto l’aspetto pedagogico, per favorire in modo sicuro e gioioso la passione per lo sport”, come ricordato da Leone Battilotti, Assessore allo Sport di Torrebelvicino.
Saranno dunque coinvolti gli studenti della Sezione Primaria dell’Istituto Comprensivo “Monte Pasubio”, le cui attività saranno gestite in due momenti diversi. Inizieranno i ragazzi di prima e seconda venerdì 25 nella mattinata, i quali saranno seguiti da una classe del Liceo delle Scienze Umane di Schio che proporrà attività ludico/sportive. Il mattino seguente gli studenti di terza, quarta e quinta incontreranno ben nove società sportive: GSP Polisportiva Torre (beach volley), Novatletica Schio (atletica leggera), Fortitudo 1875 (ginnastica artistica), Rugby Altovicentino (rugby), Veloce Club Torrebelvicino (ciclismo), Piccole Dolomiti ski club (Sci), SM Scuola Minibasket (pallacanestro), ASD Bushido Club (karate) e ASDC Schio-Torre-Valli (calcio). Queste società proporranno presso gli impianti sportivi comunali di Via S.D. Savio una lunga serie di attività per far conoscere la loro realtà ai giovani.
“Ai ragazzi rivolgo l’affettuoso augurio di potersi innamorare dello sport per farlo diventare uno stile di vita – ha detto Battilotti – in modo da passare parte del proprio tempo libero in maniera sana e intelligente, condividendo impegno, divertimento e amicizia”.
F.P.