L’Amministrazione Comunale di Torrebelvicino nei giorni scorsi ha provvisto a ricollocare nelle aule delle scuole medie elementari locali alcuni crocifissi mancanti. Da tempo infatti i genitori segnalavano la mancanza in alcuni locali scolastici del simbolo, pertanto ne sono stati acquistati di nuovi e prontamente riposizionati.
“Sono giunte alcune segnalazioni relative alla mancanza del crocifisso in alcune classi della scuola, e si è provveduto ad effettuare una verifica – dice il Consigliere di maggioranza Nicola Boscoscuro – alcuni erano presenti, sebbene non affissi, altri invece mancavano del tutto. Molto probabilmente erano stati tolti nei vari anni a causa dei vari lavori eseguiti nelle classi, e successivamente non più appesi”.
L’Amministrazione quindi dopo le verifiche del caso ha provveduto all’acquisto dei crocifissi mancanti, e in accordo con la scuola sono stati riposizionati in occasione della chiusura dell’edificio per le festività Pasquali. “Siamo tutti fortemente convinti che il crocifisso rappresenti un simbolo – prosegue Boscoscuro – che indipendentemente dal credo religioso fa parte della nostra cultura e della nostra storia, e indica i valori universali di verità e giustizia.”
F.P.