E’ molto lunga la lista di opere pubbliche completate (o comunque avviate) dall’Amministrazione comunale di Torrebelvicino nel 2015. Gli sforzi del gruppo guidato dal Sindaco Boscoscuro si sono rivolti soprattutto alla sistemazione delle numerose frane sul territorio, all’asfaltatura delle strade più dissestate e alle scuole, per un totale di oltre 700mila euro spesi.

Uno dei più grossi problemi affrontati è stato quello della sistemazione dei numerosi movimenti franosi presenti a Torre, scomoda eredità degli alluvioni del 2010. In questo senso gli interventi hanno interessato le località di Giaretta e Rillaro, dove anche grazie a fondi regionali sono state approntate delle reti contenitive per evitare la caduta di massi e terra sulla strada sottostante. L’altro grande cantiere è stato quello di Enna, dove sono stati ripristinati gard-rail e lati strada delle zone Toffanini, Costalunga e Coffre, per un totale di 375mila euro.

Ulteriori opere hanno riguardato gli asfalti. Da segnalare soprattutto i lavori in Via Novegno (circa 25mila euro) e Piazza Aldo Moro, “intervento necessario per tornare a dare decoro al Centro – come puntualizzato da Boscoscuro – sistemando la Piazza, che era in stato di degrado”, progetto che proseguirà anche nei prossimi anni. Infine sono state coinvolte le scuole, con la sostituzione completa dei serramenti, per un totale di circa 20mila euro.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia