AltoVicentinOnline

Torre. Appuntamento domenica in contrada Mondonovo con il “Teatro in casa”

Prosegue senza sosta la rassegna culturale estiva “Teatro in casa 2015”, ciclo di appuntamenti condiviso tra dieci comuni dell’Alto Vicentino che porta le rappresentazioni teatrali nelle contrade e nelle case della gente, abbandonando i luoghi “classici” del teatro. Domenica 6 settembre sarà il turno di contrada Mondonovo a Torrebelvicino, che ospiterà la commedia “Le Maestre Passere” della Compagnia Instabile di Arsiero.

L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura/Biblioteca, Pro Loco e Commercianti di Torrebelvicino, è fissato per le ore 17, ed è l’ultimo evento culturale dell’estate turritana, quest’anno particolarmente incentrata sugli eventi in contrada. La Compagnia Instabile di Arsiero metterà in scena una commedia brillante scritta da Maria Filippini Lazzari, adattata e diretta da Anna Chiara Sberze. “Le Maestre Passere” narra l’avventura e la vita di casa Passeri, famiglia del primo Novecento italiano, seguendo le vicende delle tre  figlie. Equivoci e situazioni comiche che assicureranno divertimento ai partecipanti.

La Compagnia di Arsiero conta una lunga esperienza nel teatro locale, essendo attiva dal 2005. Ad oggi è forte di 22 elementi partecipanti attivi, con altri 6 giovani che esordiranno proprio nell’appuntamento a Torrebelvicino. A fine rappresentazione seguirà un rinfresco rustico.