AltoVicentinOnline

Tolleranza zero dei carabinieri per prevenire le ‘stragi del sabato sera’. Rossetti: ‘Abbiamo trovato anche giovani prudenti’

112 persone controllate, 50 persone fermate e identificate, una segnalata alla prefettura perchè trovata in possesso di marijuana, 5 contravvenzioni ed un denunciato perchè si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Sono i numeri del servizio di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Thiene alle prese con servizi straordinari, volti a prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
‘In particolare il dispositivo, coordinato dal Comandante della Tenenza Carabinieri di Dueville con i suoi militari, si è avvalso di ben 7 pattuglie e una Stazione Mobile dotata di etilometro, impegnando complessivamente 18 Carabinieri, provenienti anche dalle Stazioni di Chiuppano, Sandrigo, Nucleo Operativo e Radiomobile, Nucleo Cinofili di Torreglia (Pd) con due cani, Aliquota operativa in abiti borghesi – ha spiegato il Capitano Davide Rossetti – L’orario di svolgimento è stato dalle 22 di sabato alle 4 di domenica mattina.

‘Da sottolineare il fatto che, in più di un’occasione, – ha concluso il comandante della Compagnia di Thiene – all’interno dei veicoli controllati erano presenti ragazzi di età compresa fra i 20 e i 25 anni che avevano trascorso la serata in discoteca ed avevano sicuramente fatto uso di alcolici, ma il conducente di tali vetture è risultato assolutamente negativo all’alcoltest, a testimonianza del fatto che la prevenzione del fenomeno sta dando segni di concreta attenzione’.