Time To Play – musica in vinile – ritorna, dopo il successo dell’edizione estiva a Palazzo Toaldi Capra di Schio, con una “winter edition” ricca di novità. L’appuntamento con la musica su disco rinnova la sua veste nella versione invernale, arricchendo le serate con eventi collaterali all’insegna dell’arte e dell’hand-made. Una suggestiva location, Fabbrica Saccardo a Santorso, farà da sfondo ad una manifestazione innovativa e originale, che avrà come protagonista principale proprio la musica in vinile.
Filippo Tazzer, in arte Soultaz, Dj, music lover e collector, e Valentina Nicoli, laureata in Storia e Tutela dei Beni Artistici presso l’Università di Padova, sono gli ideatori e curatori della rassegna, che prevede cinque appuntamenti a cadenza mensile, da novembre fino a marzo. Un progetto “giovane” e lungimirante, nato da una vera e propria passione per la musica e per l’arte, che porterà in consolle dj importanti, anche di fama internazionale, e che vedrà la partecipazione concomitante di giovani designer, fotografi e artisti poliedrici.
Dalle ore 20.00, la mostra “SQUARCI CITTADINI”: proiezione video “MANHATTAN-NOVEMBER 2011” ed esposizione fotografica di Elisabetta Abrami, laureata in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo all’Università di Venezia, collaboratrice come free lance alla rubrica di Cinema, Musica, Night-life del Magazine mensile VeneziaNews, e partner del fotografo Piero Martinelllo nel progetto “WABI SABI” 2012-2013, di cui si potrà acquistare il calendario durante la serata.
Per la prima volta in Italia, sarà presente anche il collettivo “WAH” – We Are Here: giovani designer europei, esporranno i loro lavori in un concept store realizzato ad hoc: progetti, idee, creatività.
Ogni evento si aprirà con un dj-set, ad accompagnare aperitivo e buffet. Costo dell’entrata 6 euro, compresa una consumazione.
Durante la serata saranno attivi servizi di bus-navetta con partenza da Bar Viola Viola (Schio-via Battaglion Val Leogra), orario continuo dalle 20.00 alle 22.30 e dalle 00.30 di continuo per il ritorno.
It’s Time to Play, let’s enjoy it!
Alessandro Mafrica