AltoVicentinOnline

Ti lascio una canzone. Il ‘vagabondo’ Tobia Lanaro in lotta per la finale su Rai 1. Video

Con una intensa interpretazione di ‘Io vagabondo’ dei Nomadi il 14enne di Villaverla Tobia Lanano è riuscito a guadagnarsi la finale della 6a puntata del talent show del sabato sera in onda su Rai1 ‘Ti lascio una canzone’.

 

Condotto da Antonella Clerici e riservato a giovani talenti dai 10 ai 16 anni, la gara canora ha visto esibirsi decine di baby artisti da tutta Italia che hanno interpretato i pezzi più celebri della musica italiana e straniera.

 

Il trionfatore di IMakeMusik 2013 e 2014 per la categoria giovanissimi ha subito sbaragliato la piccola Martina Panzella, 12 anni di Rimini, convincendo giuria e pubblico, inchinandosi poi al televoto nel duello finale che ha premiato la grinta dei Gravity Sixty. La band di Nuoro, che ha già vinto 3 delle 6 puntate di questa 8a edizione in onda dal 12 settembre, ha portato il brano ‘Un’avventura’ di Lucio Battisti.

 

Tobia Lanaro ha ancora 4 puntate in cui potrà esibirsi sul palco di ‘Ti lascio una canzone’ e convincere giudici e pubblico che merita di accedere alla finalissima del 21 novembre, in cui verrà proclamata la canzone vincitrice assoluta dell’edizione 2015, scelta tra le 9 canzoni vincitrici di puntata.

 

Il talent show che ha lanciato i tenorini de ‘Il volo’ sulla scena musicale internazionale, quest’anno vede la giuria d’eccezione di Massimiliano Pani, Chiara Galliazzo, Fabrizio Frizzi e Lorella Cuccarini.

 

Tobia, allegro e sorridente sul palco e nella vita, ha ringraziato dalla sua pagina facebook i suoi già numerosi fans con la maturità dell’artista navigato: ‘Grazie a tutti, solo grazie a voi sono arrivato alla finale’.

 

La puntata va in replica su Rai Premium giovedì alle 21.20.

 

 

Marta Boriero