Con una intensa interpretazione di ‘Io vagabondo’ dei Nomadi il 14enne di Villaverla Tobia Lanano è riuscito a guadagnarsi la finale della 6a puntata del talent show del sabato sera in onda su Rai1 ‘Ti lascio una canzone’.

 

Condotto da Antonella Clerici e riservato a giovani talenti dai 10 ai 16 anni, la gara canora ha visto esibirsi decine di baby artisti da tutta Italia che hanno interpretato i pezzi più celebri della musica italiana e straniera.

 

Il trionfatore di IMakeMusik 2013 e 2014 per la categoria giovanissimi ha subito sbaragliato la piccola Martina Panzella, 12 anni di Rimini, convincendo giuria e pubblico, inchinandosi poi al televoto nel duello finale che ha premiato la grinta dei Gravity Sixty. La band di Nuoro, che ha già vinto 3 delle 6 puntate di questa 8a edizione in onda dal 12 settembre, ha portato il brano ‘Un’avventura’ di Lucio Battisti.

 

Tobia Lanaro ha ancora 4 puntate in cui potrà esibirsi sul palco di ‘Ti lascio una canzone’ e convincere giudici e pubblico che merita di accedere alla finalissima del 21 novembre, in cui verrà proclamata la canzone vincitrice assoluta dell’edizione 2015, scelta tra le 9 canzoni vincitrici di puntata.

 

Il talent show che ha lanciato i tenorini de ‘Il volo’ sulla scena musicale internazionale, quest’anno vede la giuria d’eccezione di Massimiliano Pani, Chiara Galliazzo, Fabrizio Frizzi e Lorella Cuccarini.

 

Tobia, allegro e sorridente sul palco e nella vita, ha ringraziato dalla sua pagina facebook i suoi già numerosi fans con la maturità dell’artista navigato: ‘Grazie a tutti, solo grazie a voi sono arrivato alla finale’.

 

La puntata va in replica su Rai Premium giovedì alle 21.20.

 

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia