Sabato 27 e Domenica 28 ottobre una grande iniziativa di solidarietà promossa dalla pastorale giovanile di Thiene, i giovani dell’operazione Mato Grosso e gli scout a conclusione del mese missionario. Una raccolta di viveri a lunga conservazione da inviare nelle missioni in Perù, a sostegno di famiglie che vivono in situazioni di povertà e miseria.
La raccolta verrà effettuata sia casa per casa grazie ai tanti volontari che attraverso un punto di raccolta costituito al Patronato San Gaetano a Thiene, dove verrà anche promosso nel pomeriggio di sabato un momento formativo che coinvolgerà tanti giovani.
Un’esperienza nuova che mette insieme giovani e giovanissimi che, pur frequentano percorsi formativi diversi – Azione Cattolica, Scout, Gioventù Francescana, Cellule, OMG -, si sentono uniti dalla comune responsabilità di operare per un mondo più giusto ed equo.
La proposta è aperta a qualsiasi persona, giovane o adulta, che voglia affiancarsi e vivere una domenica decisamente utile e di solidarietà vera.
L’appuntamento è per le 15 di sabato 27 o le 8.30 di domenica 28 ottobre al Patronato San Gaetano.
N.Z.