La via Dante di Thiene torna alla ribalta della cronaca e questa volta la causa è un furto in un appartamento di un condominio centrale.

Erano circa le 10.30 quando la figlia minore di F.C., il padrone di casa, è uscita per motivi di lavoro. Al suo rientro, verso le 12, la giovane ha trovato la porta scassinata e la casa a soqquadro.

“Hanno rubato i gioielli di casa, alcune borse firmate e qualche suppellettile, ma hanno lasciato computer e strumenti elettronici – ha commentato sconcertato F.C. – Per fortuna mia figlia non era in casa, altrimenti avrebbero potuto farle del male”.

I carabinieri sono arrivati a pochi minuti dalla chiamata e la denuncia è scattata all’istante. “Quel che mi colpisce – ha sottolineato F.C. – è che l’episodio è avvenuto in pieno giorno. Probabilmente qualche vicino aveva lasciato la porta dell’androne aperta e i malviventi sono entrati senza fatica. Poi, una volta saliti al quarto piano hanno scassinato la nostra porta. Per fortuna – ha concluso – nessuno di noi era presente e questo episodio si è concluso con una semplice perdita di cose materiali”.

 

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia