Giovedì 3 dicembre alle 20.15 nella Sala Borsa a Thiene, Ascom ospiterà Sebastiano Zanolli.
‘Vendersi senza svendersi’ sarà il tema trattato dal manager, noto ‘coach’ in campo formativo.
Nato nel 1964 a Bassano del Grappa, dopo la laurea in Economia a Venezia, Zanolli ha collaborato con aziende di primaria importanza ricoprendo ruoli fondamentali per lo sviluppo imprenditoriale, fino a divenire oggi consulente di direzione del gruppo OTB/Diesel per e strategie di Employer Branding.
L’incontro è rivolto alle categorie commerciali che stanno vivendo da anni una svolta epocale che li ha portati a diventare a tutti gli effetti luoghi nei quali oltre al consueto lavoro si integrano tecnologie digitali e non solo.
Il commercio del futuro è arrivato. Le tecniche di vendita si sono dovute adeguare alle nuove esigenze di un pubblico che è sempre più informato su prezzi e prodotti e che, grazie anche all’avvento dei negozi ‘online’, è pressato e ingolosito da offerte sempre più vaste.
L’Associazione Commercianti di Thiene guarda a questi processi di innovazione con grande interesse, mantenendo però salde le proprie radici. Ed è proprio per condividere riflessioni, idee e proposte con i suoi soci e con la categoria e per far crescere l’efficacia commerciali degli esercizi, che ha pensato di interpellare Sebastiano Zanolli.
“Sono un manager atipico, che sceglie un approccio misto di pragmatismo e sentimento”, racconta Zanolli di sé.
Dopo aver collaborato con grandi industriali e manager, nella sua carriera di ‘formatore’ Zanolli spiega l’importanza di presentare sé stessi e la propria merce come “Unique selling proposition”, ovvero ‘unica proposta’.
All’incontro voluto da Ascom, il manager illustrerà le metodologie per affrontare con successo la professione di commerciante oggi e spiegherà i cambiamenti che la categoria dovrà aspettarsi da un mercato sempre più mutevole. Un mercato “liquido”, come lo definisce il coach, disegnando idealmente un concetto di mercato che subisce le mutazioni e si adatta alle richieste.
L’incontro è patrocinato e finanziato da Ascom Thiene e la serata è a ingresso libero per i soci dell’associazione. L’adesione è aperta a titolari e dipendenti, con un limite massimo di due persone per azienda. I posti disponibili sono limitati e le adesioni saranno raccolte entro il 30 novembre e fino ad esaurimento posti.