Ascom sfida la crisi investendo sulla formazione dei commercianti.E lo fa in concomitanza con i 70 anni dalla nascita dell’Associazione del Mandamento di Thiene, con un corso di  aggiornamento professionale a sostegno delle imprese del commercio. Corsi che si invitano a fare perchè non bisogna rimanere fermi in un momento storico in cui occorre mettersi in gioco e stare al passo con i tempi, che ti impongono strategie che è giusto che un commerciante acquisisca.

locan ascomTroppo semplice lamentarsi della concorrenza dei centri commerciali o di chi ha colossi alle spalle per promuoversi. Ascom sta dimostrando di comprendere tutte quelle difficoltà, che rendono la vita difficile ai commercianti. Per questo li invita a partecipare numerosi ai corsi. Molto interessante ad esempio, quello di giovedì 11 febbraio, dalle 15 alle 18, nella Sala Borsa di Ascom a Thiene. Si terrà il primo incontro di presentazione del corso su Facebook per Ristoratori e Pubblici esercizi, aperto a tutti. E altri incontri serviranno ad approfondire temi di fondamentale importanza per chi ha fatto del commercio la sua professione. ‘Essere presenti sui social – dicono gli esperti – ormai è imprescindibile se vuoi stare sul mercato e far conoscere la tua proposta. Il nord est del Veneto in questo senso è ancora indietro e le statistiche dimostrano che chi ha un profilo facebook e lo sa gestire in maniera professionale, vende meglio e di più. Sa proporsi ad un pubblico molto più ampio’. A volte, insomma, non basta rinnovare locali o assumere personale nuovo. Basta mettere in campo le strategie giuste’.

Proprio per questo motivo, nel 2016, Confcommercio Thiene ha deciso di investire per aiutare i propri associati a vendere di più, ma soprattutto a vendere nella maniera giusta.

‘Il successo dei soci rappresenta ovviamente anche il successo dell’Ascom e, in questa complessa fase della storia del settore del commercio in Italia, Ascom Thiene si è resa conto che era necessario un supporto concreto e competentespecifiche  per affiancare i propri associati nelle trasformazioni che sono necessarie, ormai in maniera evidente, per rimanere competitivi- ha spiegato Emanuele Cattelan –  Con questo obiettivo Confcommercio Thiene ha messo a punto un programma questi corsi di aggiornamento professionale estremamente ampio e variegato, stilato sulla base delle indicazioni emerse da un sondaggio tra alcuni associati’.

I temi trattati saranno approfonditi all’interno di quattro macro aree di riferimento: marketing, aggiornamento specifico per negozi e pubblici esercizi, comunicazione web e lingua inglese.

Il costo medio di un corso è di 160 euro e ogni impresa associata a Confcommercio avrà diritto ad una partecipazione gratuita ad un corso. Sarà inoltre riconosciuto uno sconto del 70% sul costo di tutte le altre partecipazioni, purché riguardino titolari o dipendenti a tempo indeterminato.

Tutte le lezioni sono tenute da docenti noti e molto preparati, con esercitazioni pratiche ed approfondimenti specifici.

I corsi sono a numero chiuso. Per informazioni contattare la segreteria Ascom al numero 0445 362570.

Per iscriversi al corso gratuito d giovedì, clicca sul seguente link:

http://ascomthiene.it/news/87-news/incontro-fb

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia