AltoVicentinOnline

Thiene. Turismo e promozione sul digitale terrestre. Thiene va ‘in onda’ in tv

Thiene e le sue bellezze saranno protagoniste per 24 minuti su Ada Channel canale 85 all’interno della rassegna ‘Tra città e sapori’.

Le riprese sono state effettuate ieri in tutta la città, scoprendone scorci e particolarità di cui probabilmente gli stessi thienesi non erano a conoscenza.

Elisa Bagordo, conduttrice della trasmissione e in passato anche di Mela Verde, ha lavorato a fianco di Giampi Michelusi, assessore all’Innovazione, per allestire in quei 24 minuti una vetrina sulla città che faccia ‘gola’ ai telespettatori della trasmissione.

Tradizioni, territorio, enogastronomia e peculiarità thienesi saranno in primo piano  all’interno della trasmissione che prevede 10 puntate registrate in Veneto e che puntano a mettere in risalto le provincie e i loro comuni.

“Il progetto è finanziato dalla Regione – ha spiegato Michelusi – e noi ci abbiamo lavorato con il Comune in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, Cna e Pedemontana.Vi. Saremo visibili su un canale nazionale del digitale terrestre nel Triveneto e in tutta Italia. Sarà uno splendido veicolo di trasmissione delle bellezze locali – ha concluso – Ada Channel poi ci lascia un Dvd multimediale che utilizzeremo per la promozione turistica e per mostrare le grandi potenzialità della nostra Thiene”.