Anche la decima edizione di ‘Tra Fiori e Sapori’ è andata benone e si sono stimate presenze per oltre 4mila persone, che sono arrivate da tutto l’Alto Vicentino per fare una passeggiata in centro. Complice assoluto dell’evento di questo fine settimana è stato il bel tempo, che ha trascinato fuori casa tantissime famiglie con bambini, che venendo nella colorata e fiorita Thiene, hanno potuto portare a casa un simpatico gadget che ricordava l’evento: uno spaventapasseri fatto a mano che potevi vederti confezionato anche sotto gli occhi per pochi euro. Uno spaventapasseri a chilometri zero perchè realizzato con materiali di riciclo.

Quest’anno, la manifestazione dell’instancabile Bepi Restiglian, che ha siglato con i suoi ‘Amici di Thiene’ una  manifestazione più curata nei dettagli del solito, ha inorgoglito particolarmente il vicesindaco e assessore Alberto Samperi, che nel pomeriggio di ieri, si è preoccupato di mettere su facebook  (nel gruppo virtuale Sei di Thiene se..) le foto dell’evento, immortalando bambini in festa accompagnati da mamme e papà che sembravano apprezzare l’atmosfera festaiola. Come per dire: ‘Guardate Thiene, è anche questa – ha voluto dire l’amministratore che in questi giorni, è al centro della polemica sui parcheggi ormai totalmente a pagamento ai suoi concittadini’.  In effetti, questo fine settimana è stato l’ennesima prova che se organizzi eventi e manifestazioni,  la gente risponde e arriva a popolare in massa il centro storico.

Encomiabile il lavoro dei numerosi volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo dando un contributo sostanzioso alla riuscita della manifestazione, il cui ricavato andrà alla Fondazione Città della Speranza e ai bambini del Nepal. Magari nei prossimi giorni, Bepi Restiglian, dopo aver fatto i conteggi, darà le cifre esatte di quanto raccolto anche grazie ai bambini, che con i loro laboratori creativi sono stati i veri protagonisti della manifestazione degli Amici di Thiene, di Concommercio e del Comune.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia