Sabato 29 agosto dalle 9 alle 18 torna al Bosco dei Preti la terza edizione del Mercatino dell’usato.
Quasi tutte le associazioni e i privati che hanno partecipato alle scorse edizioni hanno riconfermato la presenza.
La possibilità di tenere a Thiene Mercatini per lo Scambio e la Vendita di Beni Usati era stata prevista, ancora un anno fa, dal Consiglio Comunale con una propria delibera che, nell’istituire il Mercatino, prevedeva la possibilità di concederne a terzi la gestione e l’organizzazione.
Visto che nei mesi successivi non si è fatto avanti nessuno, la Giunta Comunale, con un proprio provvedimento, aveva deciso di dare avvio alla prima edizione pilota.
L’Amministrazione Comunale intende così promuovere la valorizzazione del riuso dei materiali, oggetti e quant’altro faccia riferimento alla vita domestica, distinguendo in modo puntuale tale attività da quella di mercato, anche dell’antiquariato e degli hobbisti, per i quali non è prevista la partecipazione.
Si ricorda che non possono essere messi in vendita nel mercatino beni di particolare valore antiquario, armi, metalli e pietre preziose, animali, prodotti alimentari, veicoli e beni alimentari, oltre che oggetti di produzione propria.
Altre informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pianificazione Commerciale del Comune in piazzale Salvo d’Acquisto, telefono 0445 804835.