La pioggia, che ha ostacolato la completa riuscita della prima edizione del mercatino dell’usato il 18 aprile scorso, non è riuscita a spegnere l’entusiasmo che la manifestazione ha suscito e così l’Amministrazione Comunale rilancia con una seconda giornata, prevista per sabato 23 maggio, sempre dalle 9.00 alle 18.00 al Bosco dei Preti.

Quasi tutte le associazioni e i privati che hanno partecipato alla scorsa edizione hanno riconfermato la presenza, compresi coloro che non avevano potuto partecipare perché la loro domanda era stata presentata fuori dai termini di scadenza del bando.

Si ricorda che non possono essere messi in vendita nel mercatino beni di particolare valore antiquario, armi, metalli e pietre preziose, animali, prodotti alimentari, veicoli e beni alimentari, oltre che oggetti di produzione propria.

Altre informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pianificazione Commerciale del Comune in piazzale Salvo d’Acquisto, tel. 0445/804.835.

La possibilità di tenere a Thiene Mercatini per lo Scambio e la Vendita di Beni Usati era stata prevista, ancora un anno fa, dal Consiglio Comunale con una propria delibera che nell’istituire il Mercatino prevedeva la possibilità di concederne a terzi la gestione e l’organizzazione. Visto che nei mesi successivi non si è fatto avanti nessuno, la Giunta Comunale con un proprio provvedimento aveva deciso di dare avvio alla prima edizione pilota. Purtroppo il tempo inclemente non aveva permesso di portare a termine la giornata, alla quale però avevano partecipato oltre 40 espositori e molto pubblico interessato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia