Si tengono le dita incrociate e si spera nella clemenza del tempo. Dalle 15 di oggi fino a domani sera torna a Thiene il mercato franco e riporta ancora una volta in città lo spirito e i sapori del Rinascimento.

Un tuffo nel passato, negli anni della scoperta dell’America, quando il mercato era l’equivalente di un centro commerciale.

Tutti in piazza ancora una volta, con Confcommercio che prevede anche quest’anno migliaia di visitatori, tempo permettendo.

Dopo il successo della rievocazione storica, che ha animato il centro storico di Thiene regalando momenti di divertimento e indimenticabili esperienze a grandi e piccini, ora è la volta del ‘mercato franco’.

Dalle 15 di sabato Thiene torna ad essere un borgo rinascimentale, in cui si potranno fare ammirare tessitori, giocolieri, speziali, artigiani, intagliatori, cartomanti e cantastorie.Mercato franco2

Un appuntamento che si ripete sempre con successo a Thiene e che i cittadini e i molti visitatori attendono con entusiasmo.

Mercato franco1Sarà un weekend anche all’insegna di sapori tipici, con frittelle di mela, arrosticini, porchetta e frutta caramellata.

Sabato sera alle 20.30, la prima giornata del Mercato Franco si concluderà con ‘La storia di Fiordalisa’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia