Si svolgeranno domani alle 11 nella chiesa parrocchiale di Pievebelvicino i funerali dell’imprenditore Pietro Casarotto, scomparso a 86 anni dopo lunga malattia, contro la quale ha lottato con coraggio fino all’ultimo giorno.
Figura molto nota nell’Alto Vicentino per aver dato vita con successo alla popolare catena di negozi Tecnocity, Casarotto riuscì a creare un piccolo impero grazie ad un intuito fuori del comune, che gli consentì di vincere le sfide di un mercato in trasformazione. Dal piccolo negozio di elettrodomestici ed elettronica aperto proprio a Pieve di Torrebelvicino, Casarotto sviluppò la sua attività nei due grossi punti vendita di Thiene e Schio, lasciati in gestione ai 9 figli, impegnati ormai da anni a seguire le orme del padre.
Il primo negozio lo aprì già nel 1966 a Ss. Trinità di Schio, rimanendo anche attivo per decenni tra le fila delle cooperative del settore elettrodomestici e come presidente dell’Ascom. Nel 1994 il grande passo, quello di acquistare la Tecnocity di Thiene, alla quale seguirà l’apertura del punto vendita di Schio nel 2000.
Stasera alle 19 ci sarà la veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale di Pieve.