Un altro successo per l’Ipsia Garbin di Thiene e Schio. ‘Eccellenza nazionale’ è la definizione che il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro, il 25 novembre scorso, nell’ambito della manifestazione ‘Olimpiadi dei Mestieri’ inserita nella cornice dell’evento nazionale Job & Orienta, alla Fiera di Verona, hanno voluto riconoscere all’Istituto professionale Statale G.B. Garbin per gli ottimi risultati raggiunti.
In particolare, è stata riconosciuta la validità del livello di eccellenza raggiunto dall’indirizzo Produzione Tessili Sartoriali (Moda), attivo nella sede di Thiene. L’indirizzo è stato rappresentato dagli studenti Francesca Frigo, Sara De Toni e Angelo Reghellin, alunni dell’attuale classe quarta APTH, che nello scorso anno scolastico avevano vinto il primo premio alla terza edizione del Fashion Game promosso dalla Confartigianato di Vicenza.
I tre studenti della squadra vincitrice sono stati premiati con un tablet, insieme ai
Il Ministero del Lavoro ha invece premiato la scuola, mettendo a disposizione gratuitamente un pullman per la partecipazione al Job & Orienta di Verona. All’evento del 26 novembre hanno partecipato le classi quarta e quinta APTH al completo, accompagnate dalle docenti Michela Dal Ferro, Silvana Greselin e Stefania Russo.
Nei giorni precedenti all’evento, un operatore televisivo era stato ospite dell’istituto per poter testimoniare con varie riprese video l’eccellenza della scuola nei suoi diversi indirizzi. Il materiale ripreso, oltre ad essere utilizzato alla manifestazione di Verona, sarà anche divulgato a Pixel, la nota trasmissione a diffusione nazionale.
Grande la soddisfazione di Marina Maino, dirigente scolastico del Garbin e di tutti i docenti, ancora una volta ripagati dall’impegno e dalla passione dei loro studenti, che hanno portato a casa un successo che li ha messi in luce a livello nazionale.
A.B.