AltoVicentinOnline

Thiene-Schio. Gelo e neve: Comuni al lavoro. Stato d’attenzione fino alle 20

Nessuna preoccupazione a Thiene e a Schio per la situazione del traffico dopo la nevicata di questa notte.

Mezzi in azione dalle 4 di questa mattina a Schio. A causa della nevicata notturna il Comune ha fatto uscire i mezzi attrezzati per liberare le strade dalla neve garantendo la  sicurezza al traffico cittadino.

14 i mezzi in questione, dei quali 10 laminati e 4 spargisale, dislocati in zona Tretto, Piane e Monte Magrè, hanno ripulito l’asfalto dal manto nevoso e distribuito sale per evitare il ghiaccio. In mattinata a Schio i mezzi spargisale saranno ancora in azione per prevenire eventuali ghiacciate.

La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione anche a Thiene. Già alle 3.30, tutti i mezzi del Comune e delle ditte convenzionate erano sulle strade perchè i thienesi si svegliassero con le strade libere dalla neve, che non è caduta abbondante, ma ha imbiancato comunque tetti di case, autovetture e alberi.

‘Voglio ringraziare l’Ufficio tecnico del Comune ed i privati che hanno lavorato di notte mentre la popolazione dormiva – ha detto stamattina l’assessore Andrea Zorzan – perchè al risveglio, i cittadini di Thiene non avessero alcun disagio. Potessero accompagnare tranquillamente i figli a scuola e andare a lavorare senza impedimenti. Anche questa volta, la neve non ha creato problemi. Ci siamo organizzati in tempo e tutto ha funzionato correttamente’.

Secondo la Protezione Civile della Regione Veneto, lo stato di attenzione per neve e gelo durerà fino alle 20 di oggi.