Torna a Thiene sabato 19 novembre il Mercatino per lo scambio e la vendita di beni usati, già programmato lo scorso 5 novembre e poi rinviato a causa del maltempo.
Dalle 9 alle 18 il Bosco dei Preti ospiterà una trentina di espositori che metteranno in vendita od offriranno per lo scambio, oggetti di casa, vestiario, oggetti di arredamento e molto altro per disfarsi in modo utile di quanto non risulta loro più necessario.
merc-usato-thieneNelle precedenti edizioni sono stati numerosissimi gli acquirenti e gli appassionati che hanno affollato il mercatino dell’usato e che, girando tra i banchi delle merci esposte, sono riusciti a trovare vere e proprie occasioni.
Il riuso ed il risparmio sono infatti gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intendeva raggiungere con l’istituzione del Mercatino nel 2014, ben distinto da un apposito regolamento dall’attività di vendita dell’usato dei mercatini di antiquariato. Sono infatti esclusi dalla partecipazione gli antiquari e tutti coloro che svolgono questa attività con fine commerciale.
Non è possibile infatti mettere in vendita oggetti preziosi, mobili antichi o altri beni che abbiano attraverso la vendita un fine spiccatamente commerciale.
Informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pianificazione Commerciale del Comune in piazzale Salvo d’Acquisto, tel. 0445/804.835

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia