È festa grande stanotte a Vicenza dove il pugile thienese Luca Rigoldi si è imposto al minuto 1 e 24 secondi della nona ripresa contro il francese Hugo Legros conquistando così il titolo europeo di pesi Supergallo.
Il campione di casa nostra, nell’atteso evento che stasera lo ha visto protagonista assoluto sul ring del PalaGoldoni, ha subito dimostrato precisione e grande lucidità sino alla nona ripresa dove ha soverchiato colpo dopo colpo l’atleta transalpino costringendo l’arbitro belga a dichiarare terminato il match per ko.
Grande fairplay di Rigoldi che, indossata la cintura europea appena riagguantata dando così ancora una volta lustro al pugilato tricolore, si è subito sincerato delle condizioni del boxeur sconfitto stringendolo in un affettuoso abbraccio.
Umiltà anche nel breve saluto che Rigoldi ha rivolto al pubblico che inneggiava il suo nome, parlando di “impegno pur nella consapevolezza che anche una persona mediocre può raggiungere grandi traguardi”.
E quale traguardo migliore di un match vinto a pochi chilometri da casa? Un titolo che il talentuoso 29enne aggiunge così al suo vasto palmares dopo il trionfo del 2017 e i successi continentali del 2018 e 2019.
di Redazione AltoVicentinOnline