E’ andata in pensione all’inizio di quest’anno scolastico Maria Piera Pegoraro, dirigente scolastico, alla guida del liceo “F. Corradini” per otto anni.
In segno di riconoscenza per l’opera svolta non solo in favore della crescita culturale dei giovani, ma anche per il prezioso contributo accordato all’offerta formativa della città, l’Amministrazione Comunale ha deciso di assegnare alla dirigente un riconoscimento, che è stato consegnato nel corso della cerimonia odierna nella sede municipale.
“Desidero attestare – ha detto il sindaco Giovanni Casarotto, durante la piccola cerimonia che si è tenuta al municipio – la gratitudine dell’amministrazione e della città all’insegnante Maria Piera Pegoraro per quanto si è spesa in questi anni a favore del liceo. Con equilibrio e professionalità ha promosso la crescita formativa dell’Istituto che ad oggi costituisce una scuola di eccellenza sul territorio, riconosciuta anche dalle nostre Università”.
Originaria di Thiene, sposata con due figli, dopo il diploma al liceo artistico, ha frequentato all´Accademia d´arte la facoltà di Architettura. Si è dedicata per ben 37 anni al mondo della scuola, svolgendo dapprima attività tra docenza e poi ricoprendo, per circa venti anni, incarichi di dirigenza .
di Redazione Thiene on line