E’ stato aperto ufficialmente venerdì sera il nuovo anno del Lions Club Thiene Host e tra services e obiettivi si torna a parlare di città allargata dell’Alto Vicentino.
L’appuntamento, che ha avuto come teatro il ristorante La Pergola di Sarcedo ed è stato accompagnato dalla musica dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene, ha salutato anche l’ingresso nel club di due nuovi soci, il farmacista Piero Zanini e l’avvocato Gianfranco Di Fini.
Emozionato il presidente Emanuele Cattelan, che succede nell’incarico ufficializzato a inizio estate al ‘past president’ Nazareno Leonardi.
“Sono onorato di presiedere questo club nell’anno del centenario – ha commentato Cattelan – Nel mondo siamo arrivati a un milione e quattrocentomila soci, siamo il club di servizio più numeroso e l’unica organizzazione non governativa con un seggio permanente all’Onu”.
Numerosi gli interventi del Lions Club, che nel territorio si sono trad
otti di recente nell’acquisto di libri scolastici per studenti, regalo
di biglietti per il teatro (cinquecento a stagione teatrale) per i ragazzi delle scuole superiori, contributi per le attività sportive per i giovani, nel ripristino della facciata del Teatro Comunale e della facciata della chiesa di via Santa Maria Maddalena. A breve inoltre, prenderanno il via i lavori di restauro della Loggia dei Caduti in Corso Garibaldi.
Obiettivo del neo presidente, oltre alla pianificazione di nuovi progetti, è portare
A.B.