L’appello di Enpa non è andato a vuoto nonostante i soldi da raccogliere fossero parecchi e il gattino Pallino sarà operato e potrà fare la pipì.
Per il micio, che era nato 7 mesi fa con una malformazione alle vie urinarie che obbligavano i volontari a togliergli la pipì con una siringa una volta la settimana, Enpa aveva lanciato un appello spiegando che sarebbero stati necessari 1.500 euro per l’intervento che avrebbe sistemato ‘il pancino’ di Pallino, permettendogli poi una vita autonoma e una adozione più facile.
“Siamo rimasti stupiti dalla grande generosità di tate persone – ha spiegato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – Alla fine abbiamo raccolto 1.590 euro, necessari per l’intervento e le medicine. In questo modo, oltre a tornare in piena forma, Pallino avrà la possibilità di trovare con più facilità una famiglia tutta per lui”.
La gattino soffre al momento di cistocentesi, ma la sua malattia ha ormai le ore contate. Era nato in una colonia di randagi in centro a Thiene e proprio grazie all’attenzione dei volontari di Enpa, la malattia è stata diagnosticata in tempo.
“Non ho parole per ringraziare chi ha risposto al nostro appello – ha continuato Federica De Pretto – So che alcuni possono pensare che sono tanti soldi per un gatto, però è anche vero che uno o due euro non precludono dal fare altre donazioni, anche per cause non legate a Enpa o al mondo animale. Grazie a tutti – ha concluso la presidente – E’ un bel regalo di Natale per Pallino e anche per noi, che dopo l’intervento ci impegneremo a trovargli una bella famigliola”.
A.B.