Fari puntati sul mondo del cinema di Thiene. Mattia Beraldo, 26 anni, ha gareggiato in un concorso internazionale ed è salito sul podio dei vincitori con il micro-metraggio ‘Key Light Diva’.
Dopo la laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale conseguita all’Università di Padova, Beraldo ha partecipato al Concorso Internazionale ‘Riprendi-ti la città 2015’, supportato dall’Associazione Italiana di illuminazione e Il ministero dello Sviluppo Economico.
Alla gara, riservata a giovani fino ai 30 anni, si poteva partecipare con un micro-metraggio di 60 secondi in tre sezioni tematiche: Luce e Luoghi’. ‘Luce e Musica’ e ‘Luce e Cinema’.
Con il suo ‘Key Light Diva’, il giovane thienese ha sbaragliato i 160 concorrenti venuti da tutti il mondo e si è aggiudicato il primo premio nella sezione ‘Luce e Cinema’.
“Sono orgoglioso che il mio micro-metraggio abbia guadagnato il primo premio – ha commentato Baraldo – Questo traguardo sta a testimoniare che se una persona è tenace ed è mossa da una grande passione, prima o poi raggiunge il risultato”.
La premiazione si è svolta il 27 marzo a Torino al Museo Nazionale del Cinema alla presenza della giuria tecnica e di alcune autorità.
A.B.