Il Comune di Thiene mette a disposizione due posti per giovani interessati a svolgere attività di tirocinio retribuito all’ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica di piazzetta Giovanni Rossi.

La durata di ciascun tirocinio è di sei mesi, il primo a partire dal 23 settembre 2016 e il secondo dal 23 marzo 2017, con un impegno orario di 36 ore settimanali.

Il tirocinio è retribuito da una borsa lavoro pari a 600 euro lordi mensili e comprende la possibilità di usufruire del servizio mensa per i giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano. Un’opportunità da non perdere, dunque, riservata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti a Thiene ed iscritti alle liste del Centro per l’impiego di Schio-Thiene ed in possesso del diploma di maturità in ambito turistico, maturità linguistica, laurea in materie turistiche, laurea in lingue o altro diploma di laurea nel cui corso di studi si sia sostenuto almeno un esame in materie turistiche.

L’attività da svolgere nello IAT riguarderà principalmente la fornitura al turista di informazioni, notizie, attività e servizi che possono interessare, migliorare e qualificare la sua permanenza nel territorio regionale, anche attraverso telefono, e-mail e voIP.

Altre mansioni saranno quelle relative alla raccolta di dati statistici sulle presenze turistiche sul territorio ed eventuali altre attività comunque collegate all’ambito turistico.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno 29 luglio 2016 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito internet del Comune di Thiene.

Non possono partecipare al bando coloro che hanno già svolto tirocini nel Comune di Thiene.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Personale del Comune.

Finora allo IAT si sono già svolti due tirocini e uno è attualmente in corso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia