AltoVicentinOnline

Thiene. Porte aperte alla scuola dell’Infanzia S. Maria della Neve di Rozzampia

Sabato 16 gennaio dalle 9.30 alle 12.30, porte aperte alla scuola dell’Infanzia S. Maria della Neve di Rozzampia.

Una bella occasione per i genitori che vogliono avere informazioni sui programmi didattici e guardare con i loro occhi che cosa la scuola propone ai loro bambini in vista delle iscrizioni per il nuovo anno.

Una piccola realtà di Thiene, ma di grande importanza per l’intera comunità di Rozzampia, per la quale la scuola di Santa Maria della Neve è un punto di riferimento.

La scuola ha due sezioni e l’ambiente è raccolto e familiare, per dare ai piccoli la sensazione di essere ‘a casa’. Manca infatti il caos e la cuoca interna cucina tutti i giorni piatti buoni e genuini utilizzando prodotti sempre freschi. Molti locali sono stati recentemente rinnovati e oltre ad un cortile attrezzato, la scuola ha un giardino alberato con giochi e sabbiera dove i bambini passano molto del loro tempo e possono correre in tutta tranquillità. Le insegnanti, tutte con esperienza pluriennale, propongono molteplici attività anche all’aperto. I progetti sono annuali, con laboratorio di musica, inglese, manipolazione pittorica, psicomotricità, intelligenza numerica, pre-grafismo e tanto altro. Nelle immediate vicinanze si trovano anche la scuola primaria e un asilo nido.