AltoVicentinOnline

Thiene. Plateatico al Comitato 9 dicembre: il Comune lo concede fino al 15 febbraio. Poi, sgombero

Il presidio thienese del Comitato 9 dicembre potrà restare nell’area di via Gombe fino al 15 febbraio prossimo. Questa è la proroga concordata tra il Sindaco, Giovanni Casarotto e i rappresentanti del Comitato stesso nell’incontro tenutosi oggi in Municipio.

 

Prima della nuova scadenza ci si ritroverà ancora, tra Amministrazione Comunale e Presidio, per decidere definitivamente sulla conclusione dell’occupazione dell’area, che comunque, secondo quanto riferito al Comitato dal Sindaco, si dovrà concludere al massimo entro la fine di febbraio.

Raggiunta ormai la visibilità pubblica che il Comitato si prefiggeva e fatto fronte positivamente alle richieste urgenti e contingibili della richiesta, occorre ora – è questa la considerazione maturata in seno alla Giunta Comunale – cominciare a ragionare per un ritorno alle condizioni di normalità per quanto riguarda quest’area che è di accesso alla Città da sud ovest.

Intanto, fino al 15 febbraio, il Comitato dovrà ottemperare alle prescrizioni già precedentemente date e, in particolare, migliorare rispetto ad oggi lo stato di decoro dell’area, provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti ed evitare qualsiasi tipo di intralcio e disagio al traffico veicolare.

Infine, in aggiunta ai precedenti accordi, il Comitato dovrà pagare per i 15 giorni di occupazione dall’1 al 15 febbraio la somma di euro 31,00 a titolo di tassa occupazione suolo pubblico.

di redazione Thiene on line