Per il Natale il centro di Thiene si trasformerà in un grande karaoke. Un’idea davvero originale che si preannuncia vincente.
Il 19 e 20 dicembre dalle 15.30 alle 19.30, ‘Voci in corso’ farà risuonare per le vie del centro storico le voci di chiunque abbia la voglia, o il coraggio, di cimentarsi in performance canore.
Per la sua gioia personale e per deliziare gli spettatori, ogni aspirante Frank Sinatra potrà avere il suo personale palcoscenico. Con un ‘must’: il divertimento prima di tutto.
‘Voci in corso’ accompagnerà lo shopping natalizio grazie all’Istituto Musicale Veneto e ai tanti cantanti che decideranno di esibirsi senza timori con un microfono e un audience pronto ad applaudire.
Quattro le postazioni a disposizione dei cantanti, alle quali sarà sufficiente presentarsi con un repertorio intonato all’evento (che dovrà essere approvato del personale addetto alla postazione) e con una base musicale su dispositivo usb o su un device con uscita audio. Sarà inoltre possibile esibirsi in coro o a voce sola, senza accompagnamento musicale.
La prima sezione e asse portante dell’evento è costituita dalle esibizioni degli allievi dell’Istituto Musicale, che si esibiranno ad orari fissi nelle 4 postazioni distribuite all’interno del centro storico.
La seconda sezione comprende gli orari in cui le postazioni saranno disponibili per chiunque voglia cantare previa prenotazione.
La terza sezione comprende infine il ‘freetime’, i momenti in cui le postazioni saranno del tutto libere e a disposizione dei passanti che vorranno improvvisare un’esibizione.
L’intersecarsi continuo di queste tre parti, nelle diverse postazioni, andrà a comporre una colonna sonora d’eccezione che accompagnerà il fine settimana prenatalizio. Per conoscere il programma è possibile consultare la timeline delle diverse postazioni.
‘Voci in corso’ avrà inoltre diffusione sulle frequenze radio. La risonanza dell’evento infatti sarà amplificata dalla collaborazione di Radio Vicenza, che racconterà le giornate in diretta da una postazione fissa in Piazza Chilesotti e trasmetterà le performance dei partecipanti che, dopo essersi esibiti, vorranno ripetersi in diretta radiofonica.
Altovicentinonline sarà media partner e veicolerà le iscrizioni che dovranno pervenire all’indirizzo ascomthiene.it
A.B.