Il coordinatore di Forza Italia di Thiene si offre di dimostrare che l’Altovicentino non ha nulla a che fare con il razzismo e invita a cena l’avvenente Raja per spiegarle perchè Thiene non è come è stata dipinta nel suo servizio. A distanza di poche ore arriva la reazione al reportage giornalistico da parte del sindaco Gianni Casarotto. ‘Io mi offro di invitare a cena direttamente Michelle Hunziker, conduttrice di Striscia la Notizia’.
Mentre i thienesi continuano a rimurginare sul servizio andato in onda ieri in prima serata e che non ha fatto fare una bella figura a Thiene, solo perchè è lì residente il mitomane che si è inventato una rapina per mano di due immigrati inesistenti, la politica getta acqua sul fuoco per stemperare gli animi. ‘Un tanghero patentato ha pensato di scatenare tutto questo putiferio per non ottenere niente (parole sue) io mi adopero per placare gli animi invitando a cena la bella Raja e farle conoscere la Thiene vera, quella
Sebbene avversari alle prossime amministrative, sul pensiero di Greselin è d’accordo Casarotto, che non ci sta con le etichette che i media hanno dato alla ‘sua’ città. Prima il ‘pisciatoio’ della Zanzara per via di una certa Lores, che armata di volgarità e odio razziale, ha augurato la morte ai migranti sui barconi. Poi la trasmissione più seguita dagli italiani che arriva nell’Altovicentino per stanare il millantatore che per accusare i profughi ospitati al Duca D’Este di santorso, ha messo in scena una recita degna da premio Oskar. ‘Credo che occorra abbassare i toni con la consapevolezza che i thienesi non sono affatto razzisti. – conclude Casarotto – Meglio non trasformare una zanzara in elefante’.
N.B.