AltoVicentinOnline

Thiene. Confcommercio, magazzinieri per la distribuzione cercasi

Prende il via a Thiene il corso di formazione per ‘magazziniere nella distribuzione commerciale’ e per chi è senza reddito, è prevista anche una retribuzione.

Organizzato da Sacet, il servizio dell’associazione commercianti,  e finanziato da Regione Veneto, il corso si rivolge a 12 inoccupati e disoccupati che hanno superato i 30 anni.

L’obiettivo è formare una figura che si occupa della gestione delle merci con tecniche di movimentazione e stoccaggio nelle imprese della grande e media distribuzione e in quelle del commercio all’ingrosso, dove si occuperà anche della gestione a livello amministrativo e contabile utilizzando appositi software.

Il programma insegna a gestire gli spazi attrezzati del magazzino di un punto vendita, effettuare lo stoccaggio delle merci controllando la documentazione di supporto, garantire il rifornimento del punto vendita controllando i livelli delle scorte e provvedere all’allestimento e al rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali.

Da luglio 2016 secondo il calendario che verrà successivamente comunicato. Tirocinio (settembre 2016 – gennaio 2017) presso aziende dell’Alto Vicentino. Ai destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione,  esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio pari a 3 euro l’ora. Tale indennità sarà pari a 6 euro l’ora nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione Isee inferiore a ventimila euro. L’indennità sarà riconosciuta solo se l’allievo avrà raggiunto il 70% di frequenza del monte ore dalla Work Experience relativamente a tutte le attività previste, garantendo comunque la frequenza per la durata minima prevista di ciascuna.

Le domande di ammissione dovranno essere redatte in carta semplice e dovranno pervenire a Sacet entro il 27 giugno.

Requisiti per l’ammissione sono la disoccupazione, la residenza in Veneto e aver compiuto 30 anni. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla selezione effettuata da un’apposita commissione il giorno 28/06/2016.

La partecipazione al corso è gratuita e dopo la presenza in aula di 40 ore di corso, prevede un tirocinio di 640 ore in aziende dell’Alto Vicentino.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Sacet srl, via Montello 33 a Thiene. Contattare Michela Dalla Rovere al numero 0445 362570 o all’indirizzo email info@ascomthiene.it