La sicurezza passa anche attraverso l’illuminazione pubblica. Ed è per questo che a Thiene, i lampioni rimarranno accesi fino a mezzanotte e da lì scatterà l’illuminazione alternata.
L’Amministrazione Comunale sta infatti dando corpo alle decisioni assunte con la presentazione del Piano per la Sicurezza avvenuta nella seduta di Consiglio Comunale del 12 marzo scorso.
Tra le numerose azioni previste nel Piano, l’Amministrazione si era impegnata a garantire, entro fine aprile, il prolungamento e l’intensificazione dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale.
Nei giorni scorsi quindi, i tecnici comunali hanno modificato le diverse programmazioni dei quadri elettrici della pubblica illuminazione, garantendo il funzionamento dei lampioni fino alle 24, orario in cui scatterà il funzionamento alternato delle linee, dimezzando da quel momento i consumi elettrici.
“Si tratta di un provvedimento importante che incontra la richiesta dei cittadini”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zorzan.
L’intervento, con la nuova regolazione, sposta di quasi 3 ore in avanti la partenza dell’alternato, garantendo una maggiore illuminazione e quindi dando ai cittadini un maggior senso di sicurezza.