15 mila persone hanno ‘invaso’ Thiene per dire addio all’estate 2014 e dare il benvenuto all’autunno e alla stagione lavorativa invernale dell’anno.

La 16° edizione della ‘Festa del Buon Rientro’ non ha tradito le aspettative e anche quest’anno è stata un successo di pubblico e organizzazione.

 

4 palchi, 17 postazioni musicali per band che hanno suonato dal vivo e dj scatenati e 3 scenografici spazi per la danza e le performance. Per una sera Thiene ha lasciato da parte crisi e tristezze e si è lanciata nel suo più allegro appuntamento annuale.

Impeccabile l’organizzazione di Ascom e di Claudio Sisto e caldo il benvenuto della città, con bar e ristornati attrezzati per l’occasione e negozi aperti.

“La macchina organizzativa era ottima – ha commentato il direttore di Ascom Franco Benvegnù – e questo è fondamentale perché la gente possa divertirsi senza intoppi. Alle 20.30 i parcheggi erano già pieni e le strade affollate e questo è segno che il Buon Rientro è ancora una volta un punto di riferimento”.

Emanuele Cattelan, presidente Confcommercio del mandamento di Thiene, ha sottolineato contento: “Thiene è una città che con questa festa viene messa in risalto nella sua bellezza. Le presenze sono state ancora una volta tante e questo ci fa capire che quanto le persone ci tengano a venire qui per questa serata”.

Soddisfazione è stata espressa anche da un particolarmente allegro Sindaco Giovanni Battista Casarotto che, reduce da una settimana in cui Thiene si è trovata a fare i conti con una probabile bomba nel sottosuolo, ha commentato: “Dopo l’esplosione dei Cappuccini godiamoci un’esplosione di festa in centro. L’anno prossimo – ha concluso – la serata avrà un’anteprima televisiva e questo ci garantirà ancora maggiore visibilità”.

Il Buon Rientro 2014 è stato ancora una volta caratterizzato da ottima musica distribuita lungo tutto il centro cittadino, con band live e una tribute band d’eccezione. I King of Pop hanno infatti proposto i migliori successi di Michael Jackson cantando e danzando trascinando il pubblico nella voglia di ballare.

Come era stato promesso dal primo cittadino lo scorso anno, il Buon Rientro 2014 si è svolto in 2 giornate, infatti la sera prima era stato preceduto da una preview night, una serata di presentazione organizzata in collaborazione con l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Il palcoscenico numero 1 ha infatti ospitato giovedì sera la finale del contest IMakeMusik, concorso dedicato alle esibizioni canore. I 18 finalisti, scelti da una giuria qualificata, si sono esibiti accompagnati da una superband formata da Federico Malaman, Graziano Colella, Sergio Borgo e Silvia Carta.

“Grazie ai commercianti – ci ha tenuto a sottolineare Emanuele Cattelan – che ancora una volta hanno messo il loro impegno fisico ed economico per un evento che ogni anno acquisisce più valore e attira sempre maggiori presenze da tutto l’Alto Vicentino e il Nord-Est. Ancora una volta – ha concluso – siamo riusciti ad esprimere l’animo vivace della nostra bella città e speriamo vivamente che questa allegria e voglia di collaborare rimanga con noi per tutta la stagione lavorativa e anche oltre”.

 

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia