Giovedì 7 maggio alle 20.30 nella Sala Riunioni di Palazzo Cornaggia a Thiene si terrà la serata ‘Explore the world 2015 Veneti in movimento: Destinazione Londra & Regno Unito’.
Oggi l’inglese è la lingua ‘internazionale’, quella con la quale si comunica in gran parte del pianeta anche in paesi con madrelingue diverse.Queen, Tower of London, Bobby, Tube, Carneby Street, Chelsea sono infatti parole che fanno parte della cultura universale.
Londra e il Regno Unito sono quindi un luogo ideale per la formazione linguistica e lavorativa, un posto da cui si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.
Londra è una delle città più affascinanti e multiculturali del mondo, che attira migliaia di persone per motivi di studio o di lavoro. Migliorare la conoscenza della lingua inglese, frequentare un’università prestigiosa, fare del volontariato nel sociale o in un museo, svolgere uno stage presso un’azienda all’avanguardia, in un albergo metropolitano o in un’azienda di import-export.
Nel mondo del lavoro, per il 2015 le previsioni stimano una crescita economica di oltre il 2% e questo si traduce nella creazione di un buon numero di posti di lavoro. C’è già carenza di alcune figure professionali qualificate e le aziende stanno tornando ad assumere. Altri posti si aggiungeranno se il miglioramento dell’economia globale di manterrà su questo andamento. Per essere pronti al momento giusto servono una preparazione adeguata e una domanda di candidatura perfetta secondo lo standard anglosassone.
Nel corso della serata verranno illustrate le opportunità ed i requisiti necessari per pianificare un periodo di crescita personale e professionale nel Regno Unito all’insegna del successo, prestando attenzione agli ostacoli che si potrebbero incontrare e fornendo tutte le informazioni e i suggerimenti per superarli.
Il relatore Bernd Faas di Eurocultura di Vicenza, opera da 25 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell’ambito del lavoro, stage, formazione e volontariato all’estero.
‘Explore the World 2015 – Veneti in Movimento’ è un network di servizi di orientamento alla mobilità internazionale realizzato in collaborazione tra il Comune di Venezia – Europe Direct Veneto, il Comune di Bassano del Grappa – InformaCittà, il Comune di Valdagno – Progetto Giovani e il Comune di Thiene – Urban Center, con l’organizzazione tecnica di Eurocultura di Vicenza.
Ingresso libero su preiscrizione da effettuare attraverso il link https://eventbrite.it/event/16799594038/
Per informazioni rivolgersi a Urban Center, telefono 0445 804749, urbancenter@comune.thiene.vi.it, https://www.facebook.com/urbancenterThiene, https://twitter.com/UrbanCenterTh