Tutti davanti al teleschermo questa sera alle 18.45 a tifare per il thienese Antonio Bianchini. La puntata dell’Eredità, il quiz televisivo di punta di Rai Uno, lo vedrà infatti protagonista intento a scalare la vetta del gioco per puntare dritto al montepremi finale.
30 anni di Thiene, diplomato disegnatore tecnico-meccanico, Bianchini ha deciso di mettersi in gioco per divertimento ma anche per tentare la sorte usando la testa.
“E’ stata mia mamma Nicoletta a convincermi a partecipare al quiz – ha commentato – Vedeva che arrivavo sempre in finale e molto spesso indovinavo, per cui mi ha spinto a provarci. Ho mandato una mail di iscrizione lo scorso novembre, anche se ero convinto che non mi avrebbero chiamato. Invece poche settimane fa mi hanno contattato per il provino, che consiste in un test scritto di cultura generale e in una prova di attitudine televisiva. Eravamo in oltre 300 – ha continuato – e alla fine io sono stato scelto”.
Questa sera, davanti al conduttore Fabrizio Frizzi, Antonio Bianchini dovrà affrontare 7 prove: La scalata, vero o falso, i fantastici quattro, la scossa, hit parade, duello finale e la ghigliottina.
“Penso di essere stato scelto per la mia tranquillità – ha spiegato – perché durante il test e la prova televisiva ero molto sereno e chiacchierone. Molte persone si sono dimostrate timide e in pochi minuti hanno esaurito il loro racconto, io invece ho parlato senza sosta raccontando la mia vita. Sono emozionato – ha concluso – ma anche ottimista. E siccome penso di essere un personaggio abbastanza televisivo, sarà divertente seguirmi questa sera”.
A.Bia