AltoVicentinOnline

Thiene. Le recensioni premiano il Ql. Crivellaro ‘ Stare al passo con i tempi e mettersi in gioco tutti i giorni’

E’ una macchina da guerra, chi lo conosce dice che non si ferma mai e sente il peso-stimolo dei tempi moderni, quelli che impongono di studiare sempre strategie nuove per rendere accattivante la propria attività commerciale. Massimiliano Crivellaro, titolare del QlWine&Food di via Francesco Foscari, nella zona Indistriale di Thiene è il locale meglio recensito dai clienti che arrivano anche da Bassano e da Vicenza non solo per la pausa pranzo.

Un successo che arriva dopo il compleanno del locale che assieme al fratello lo ha visto percorrere i suoi primi passi. L’Hoffman di Villaverla ha infatti compiuto 9 anni e Max commenta: ‘Sfido qualunque altro ristoratore a raggiungere questo traguardo. Non so se nell’Alto Vicentino esistono locali che sono durati così a lungo sotto la stessa gestione’.
Il Ql non solo dura nel tempo ed è sempre più apprezzato, ma si rinnova con una formula, che è già in vigore da questa primavera. ‘La sera non facciamo pagare il coperto – spiega Crivellaro – lo abbiamo fatto per rendere a portata di ogni tasca il nostro ristorante, che ha una cucina molto variegata e che punta sulla qualità della proposta e degli ingredienti’.
Alla domanda su quanto sia faticoso oggi , portare avanti e rinnovare in continuazione la propria attività di ristorazione, Max risponde con il suo sorriso di giovane di talento, che mette cuore e passione nei cibi che serve personalmente, come per accarezzare uno ad uno chi lo sceglie ogni giorno andando al Ql .

‘Occorre mettersi in gioco, chi si ferma è perduto. Io studio serate a tema, propongo mini concerti valutando le proposte musicali, come è stato per Jazz Set, dove i fruitori del Ql hanno dimostrato di aver apprezzato la qualità di artisti raffinati, che hanno deliziato l’udito contemporaneamente al senso del gusto a cui pensava la proposta eno grastronomica. Non solo, io sono uno che cura i dettagli, sia nel servizio che pretendo sia sempre eccellente da parte del mio staff altamente selezionato e sia negli interni del locale. Vede – fa segno, indicando due operai al lavoro durante l’intervista – sto rinnovando quell’angolino per renderlo più accogliente. Anche fuori, ho cercato di creare una location che adesso ha i colori tipici primaverili in modo che anche un semplice aperitivo ed una conversazione seduti al tavolo abbia quel tocco di verde che rende tutto più gradevole’.
Il Ql è colazione, pausa pranzo, aperitivo e cena. Momenti diversi con atmosfere diverse perchè il successo di Max Crivellaro, e lo scrivono i suoi stessi clienti quando fanno le recensioni dei suoi locali, è quel suo essere camaleontico. Quel suo rendere unico e speciale il tempo trascorso all’interno di un locale sempre all’altezza di ogni evento: che si tratti di una cena intima tra due fidanzati nell’esplosione del loro amore, in onore di una ricorrenza come una cresima o un compleanno, o un pranzo di lavoro per parlare di puro business.

di Redazione Altovicentinonline
Messaggio Promozionale