AltoVicentinOnline

Thiene. L‘addio al casello di via Garziere dà il benvenuto alla nuova ciclabile

Thiene e Zanè fanno spazio alla nuova ciclabile che dalla rotonda del Boldrini salirà fino alle ‘Garziere’.

E’ in programma per domani, dalle 8.30 alle 17.30, l’abbattimento dell’ex casello ferroviario ce si trova giusto al confine tra i due comuni. Un atto necessario per fare spazio al collegamento della pista ciclabile, reso possibile dalla disponibilità dei proprietari del vecchio edificio di via Garziere.

“A volte anche le piccole cose possono risolvere problemi più importanti – ha dichiarato Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene – L’intervento era necessario per procedere con il completamento della pista ciclabile che, salendo dalla rotatoria dell’ex ospedale Boldrini, si collegherà ora con quella presente in territorio di Zanè. Poichè per il collegamento effettivo mancano alcuni metri nel  territorio di Zanè – ha continuato Casarotto – l’amministrazione comunale di Thiene ha subito avviato una collaborazione con quella di Zanè,  che si è resa disponibile a realizzare il tratto mancante”.
Per la durata dei lavori sarà chiuso al traffico pedonale il marciapiede in via Garziere nel tratto compreso tra via Valposina ed il confine con Zanè e verrà ristretta la carreggiata.