Feste finite ma non del tutto a Thiene dove ad animare il pomeriggio di domani in città ci penserà la vecchina più amata dai bambini e non solo. Una Befana senza ‘fuochi’, ma pronta comunque a stupire col suo carico di doni e di effetti speciali a sorpresa.
Calzette, caramelle, gadgets e tanta simpatia per i bambini che vorranno accoglierla nel giorno a lei dedicato: naturalmente spazio anche alla musica e all’intrattenimento con bibite calde e panettone per tutti i presenti.
Una Befana appunto ecologica, ma non per questo meno scoppiettante: una scelta – quella di rinunciare al tradizionale rogo della stria – motivata dal Presidente della Pro Thiene Manuel Benetti come la volontà di mantenere un profilo più ‘green’ e rispettoso dell’ambiente.
Spazio anche alla solidarietà: tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Thiene che proprio qualche settimana fa avevano incontrato la cittadinanza durante la tradizionale festività di Santa Barbara, loro patrona. Un legame a doppio filo e un gesto di concreto apprezzamento per il prezioso lavoro a servizio di tutto il territorio.
Appuntamento quindi domani 6 gennaio dalle 18 in Piazza Chilesotti.
di Redazione AltoVicentinOnline