Manca poco a domenica 28 agosto e Thiene si sta scaldando i muscoli per celebrare la quarta Festa dello Sport. Un pomeriggio dove lo sport e il senso di comunione e condivisione che richiama saranno i protagonisti assoluti dalle 15.30 fino alle 19.30, con esibizioni e tornei in centro a Thiene.
Sport per tutti e per tutti i gusti. Questa l’intenzione del comune di Thiene che, anche quest’anno, ha fatto centro con Thiene Sport Estate, un calendario di eventi partito col mese di giugno, dando la possibilità ai partecipanti di provare varie attività sportive. Un lavoro enorme, reso possibile grazie a molte associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa dell’assessorato allo sport del comune di Thiene, lavorando gomito a gomito per dare quante più possibilità alle persone di provare varie attività sportive e trovare quella che fanno al caso loro.
Runner, yoga, calcio, hockey, judo, nordic walking, danza e molto altro, formando un insieme di occasioni di fitness che in molti non si sono lasciati sfuggire in quest’estate thienese, dislocate nel territorio da Parco Villa Fabris, a Piazza Chilesotti, passando per la palestre comunali e le sedi delle varie associazioni.
La giornata di domenica sarà dunque una vera e propria festa, con esibizioni e tornei dislocati tra Piazza Chilesotti, Piazza Ferrarin e Corso Garibaldi e vedrà presenti le varie associazioni sportive, ancora una volta al fianco dei neofiti dello sport pronti ad accompagnarli in questo nuovo loro cammino di sport e salute. Aderiscono al Thiene Sport Estate 2016: Fulminea Running Team, Silikon Kafe, Aiab sport club Vicenza 6, Yogasana Asd, Acd Thiene calcio 1908, Asd Real Thiene C5, Centro Arte Danza, Accademia della scherma Malo, Asd Saltimbanco Academy, Asd Santo 95, Asd Hockey Thiene, Acsd Kun Lun, Asd Nordic Walking, Asd Judo Club Robur Libertas, Centro Yoga l’Albero asd e Cith Camminare a Thiene.
Paola Viero