Hanno spazzato via il freddo dell’ultima domenica di “Natale di Fiaba” a Thiene coi loro abbracci gratis. Tre ragazze volontarie della Croce Rossa Italiana, armate di tanta simpatia e sorrisi per tutti hanno offerto “abbracci gratis”.
Un’offerta insolita e disarmante quella di Jasmine 24 anni, Anna 19 anni ed Irene 23 anni, che si sono distinte per le vie del centro storico di Thiene, vestite nella loro divisa da CRI.
Difficile, se non impossibile, sottrarsi al loro entusisamo come spiegano loro stesse “Perché no? La gioia di un abbraccio e di un sorriso è e deve essere gratis – continuano – Abbiamo deciso di catapultarci in questa nostra iniziativa per coinvolgere le persone,strappare loro un sorriso a costo zero, motivandoci sempre più dai sorrisi sia dei grandi e dei bambini che hanno ben accettato questa nostra offerta”.
Tre simpatiche e giovani ragazze che hanno portato col loro brio un po’ di sano entusiasmo tra la gente accorsa a “Natale di Fiaba” di Thiene, conquistata su tutta la linea oltre che dal caldo abbraccio, dallo spirito della loro azione. Perché di fondo si è sempre meno avvezzi a condividere un momento della propria vita con persone estranee; troppo disabituati ad incontrare nel proprio percorso chi vuole donare un sorriso suggellato da un vigoroso e caldo abbraccio, con l’intento sincero di portare uno sbaffo di colore nelle vite altrui.
Anche questo fa parte della magia del Natale di Thiene, come l’augurio sincero di tre volontarie della CRI che nel loro tempo libero, smessi i panni lavorativi o studenteschi, si spendono per gli altri senza pretendere nulla in cambio.
Paola Viero