Una giornata di festa che il maltempo e la minaccia di piogge torrenziali non sono riusciti a fermare. La Festa dei Popoli di Thiene si è svolta regolarmente, accompagnata da un bel sole durante tutta la mattinata. Oltre mille persone a Villa Fabris e 600 hanno pagato per mangiare cibi internazionali e deliziare il palato con sapori diversi, spezie profumate e intigoli saporiti.

La sfilata si è svolta senza intoppi, aperta dall’inno italiano cantato da 4 ragazzi bianchi e 4 di colore, a testimoniare l’internazionalità che regola la società moderna.

Il grande gruppo si è poi spostato in Villa Fabris, dove la festa è proseguita fino alla tanto attesa ‘condivisione del cibo’.

Una grande soddisfazione per Maurizio Fanton, assessore ai Servizi Sociali, che ha commentato: “La Festa dei Popoli è sempre un momento importante e anche quest’anno, nonostante il maltempo minacciasse problemi, oltre mille persone sono corse per divertirsi con noi. Ci ha fatto onore anche il Sindaco di Zugliano, Sandro Maculan, che ha voluto partecipare. Questo scambio di culture – ha concluso – ci fa capire l’importanza della solidarietà e ci permette di aprirci a culture nuove portatrici di cose belle”.

La Festa dei Popoli ha avuto uno stop imposto dalla pioggia alle 14.30 e la chiusura è stata ‘celebrata’ in Piazza Chilesotti con le note di ‘We are the world’.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia