E’ di nuovo il liceo Francesco Corradini di Thiene il miglior liceo del Veneto. E stavolta, a salire sul podio, non è solo il ‘classico’, ma anche il ‘linguistico’.
‘Non mi aspettavo un successo che replicasse quello dell’anno scorso – ha dichiarato una felicissima Maria Gabriella Strinati, assessore alla Pubblica Istruzione e insegnante da dieci anni del liceo – e che premia la serietà del lavoro dei docenti e l’impegno degli studenti. Sono colpita da questo bis, che in qualità di educatore è un ulteriore stimolo a migliorarsi e a rendere sempre di più. Come amministratore – ha continuato l’assessore – sono orgogliosa di questo riconoscimento al liceo della nostra città, che sta avendo gli onori della cronaca per un attestato così prestigioso in campo culturale’.
‘Colgo l’occasione per sottolineare il valore dei giovani che sono i veri protagonisti di questo successo. Giovani che vanno valorizzati e aiutati giorno dopo giorno a far emergere il potenziale che posseggono. E che rappresenta il futuro in cui dobbiamo credere’.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia