Un ampliamento commerciale come a Thiene non si era mai visto. A breve, a ridosso dell’ipermercato Carrefour apriranno Oviesse, Mc Donald’s e un multisala da far invidia a Hollywood.
Il progetto di ampliamento è in corso e regalerà alla città la più grande area commerciale del territorio.
La notizia rimbalza da qualche giorno e dopo le opportune verifiche abbiamo avuto la conferma. Il Carrefour non ci ha messo molto per avere il via libera a livello burocratico, visto che le licenze e le autorizzazioni erano già acquisite all’origine del contratto stipulato diversi anni fa, e non prevedono intoppi di natura legale.
A breve si passerà alla fase esecutiva. Non ci vorrà molto per vedere realizzata la nuova grande struttura, che, grazie ai tempi veloci dell’edilizia della grande distribuzione, prenderà corpo crescendo come un fungo. La nuova costruzione sarà anche un notevole colpo d’occhio per chi, uscendo dalla zona industriale, si avvicinerà al grande centro commerciale. Prevista l’aprtura di molti altri negozi e grandi marchi che andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti. Ma il cambiamento più imponente riguarda una sorta di svincolo che verrà realizzato e che legherà il centro commerciale alla zona Cappuccini.
Molti thienesi sono elettrizzati all’idea di avere in città un cinema multisala con varie proposte. Qualcuno storcerà sicuramente il naso, ma l’imponente struttura renderà certamente la città molto più attraente per chi, nell’Alto Vicentino, vorrà trascorrere il fine settimana davanti a un bel film senza dover andare per forza a Vicenza o a Bassano del Grappa. E sarà sicuramente apprezzata dai giovani l’apertura di un Mc Donald’s, che consentirà loro di gustarsi sfiziose e divertenti cenette a basso costo. Un’attrattiva per grandi, ma soprattutto bambini.
Anna Bianchini