Facciate personalizzate e moderne, 1.370 parcheggi nuovi di zecca, gallerie curate ed accoglienti, piazzette luminose e servizi confortevoli. Il Carrefour di Thiene si rifà il look e si prepara ad un rinnovo in grande stile.
Prendono ufficialmente il via i lavori per la riqualificazione dello storico Centro Commerciale, con l’obiettivo di valorizzare un centro ben radicato nel territorio migliorandone l’esperienza di vendita e acquisto rivolto ai clienti.
Il progetto fa capo a Carrefour Property e Carmila Italia, società proprietarie della struttura, che hanno scelto Thiene come centro pilota per i progetti di riqualificazione che saranno poi applicati ad altre sei realtà commerciali in Italia.
L’intervento vuole far capire l’importanza strategica del polo commerciale thienese nel gruppo aziendale, un’area che funge da riferimento nel territorio ed è caratterizzata da una clientela fidelizzata che da fine novembre, tempo stimato per la fine dei lavori, potrà usufruire di una struttura commerciale completamente rinnovata.
Alcuni lavori di ristrutturazione degli spazi interni hanno già preso avvio qualche mese fa con l’ideazione della nuova area in prossimità dell’ingresso numero 3 in cui ha trovato posto il negozio Ovs, attivo già da qualche mese.
L’operazione di restyling degli spazi interni ed esterni ha l’obiettivo far assomigliare il Carrefour thienese agli omonimi Centri Commerciali francesi e spagnoli e quello di Thiene sarà il primo degli ipermercati italiani della catena ad avere il ‘nuovo look’.
Percorsi pedonali ben definiti, vetrine alte e spaziose, aree relax e wi-fi saranno il tratto distintivo del ‘nuovo’ Carrefour.
Ma anche nuovi colori, una più accentuata luminosità degli spazi, materiali caldi e immagini coinvolgenti, andranno a fare dl Carrefour uno spazio commerciale più attraente, mirando a far sentire i clienti come parte di una grande famiglia.
Durante i lavori di restyling, la società che si occupa della gestione generale dei lavori prevede di occupare imprese con decine di operatori, il che garantisce, anche se temporaneamente, un tornaconto occupazionale nel territorio in un momento in cui il lavoro non cade certo dal cielo.
All’interno della struttura commerciale, il cantiere sarà operativo di notte, per non interferire con gli orari di apertura dei negozi e per non infastidire i clienti, mentre nei parcheggi i lavori proseguiranno anche durante la giornata.
“Si tratta di un progetto che migliorerà l’esperienza complessiva di visita e acquisto per gli oltre 12 mila clienti che quotidianamente frequentano la galleria di negozi e l’ipermercato Carrefour – ha affermato Giovanni Baron Toaldo, direttore del Centro – L’aver scelto Thiene come primo centro per il progetto di restyling da parte della proprietà è un riconoscimento alla clientela, che nell’arco di 22 anni ha apprezzato l’offerta e i servizi di questo polo commerciale, e al territorio inteso come istituzioni e associazioni con le quali si è instaurato negli anni un positivo e proficuo rapporto”.
Anna Bianchini