Gli studenti del Chilesotti sono pronti per una nuova sfida. Dal 9 all’11 aprile infatti si svolgerà la gara nazionale Robocup Junior alla quale parteciperanno studenti e scuole provenienti da tutta Italia. I ragazzi si stanno preparando per un altro successo, dopo i due ottenuti nel 2014, con la vittoria ai Campionati italiani e il secondo posto al Robocup 2014, il campionato mondiale giocato non su campi erbosi ma in aule di informatica a João Pessoa, capitale dello Stato della Paraìba, sulla costa orientale del Brasile.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Giacomo Chilesotti stanno ultimando i loro robot. Quest’anno la manifestazione, che si terrà a Malpensa Fiere (http://robocupjr2015.isisfacchinetti.it/), prevede la partecipazione di ben 69 squadre nella categoria Rescue Line e gli studenti dovranno impegnarsi a fondo per difendere il titolo di campioni italiani conquistato lo scorso anno.

Alla prima squadra, formata da Lorenzo Parise, Matteo Nardi e Francesco Savona e detentrice del titolo nazionale e vice-campione mondiale, è stata affiancata una nuova squadra formata da Steve Azzolin, Matteo Destro e Luca Scattolaro. Un’ altra squadra sarà invece impegnata nella categoria Rescue Maze, con un robot completamente auto costruito, ed è composta da Federico Fiorenzuoli, Angelo Ballaara, Donato Pasini Rafael e Carolo Mattia. Ad accompagnare il gruppo del Chilesotti saranno i docenti Amerigo Rasile e Carlo Gecchelin.

Per quanti volessero seguire lo svolgimento della gara è possibile accedere al blog http://chilesottirobotteam.blogspot.it/ che sarà costantemente aggiornato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia