AltoVicentinOnline

Thiene. I ladri rubano le offerte per gli animali abbandonati

Sono solo pochi spiccioli in monetine destinati a comprare qualche scatoletta per i gatti ed i cani abbandonati, ma in tempo di crisi a qualcuno fanno gola anche quelli.

 

A denunciare tutta una serie di furti dei barattoli per le offerte destinate ai randagi è il presidente dell’Anpa (Associazione noprofit protezione animali) Germano Cattelan di Thiene, che da anni opera sul territorio Alto Vicentino a favore degli animali maltrattati, in particolare delle numerose colonie feline del thienese.

 

‘Sono già alcuni mesi – fa sapere Cattelan, che ha anche pochi giorni fa formalizzato la denuncia ai carabinieri  – che queste persone rubano senza farsi notare i nostri barattoli per la raccolta delle offerte a favore degli animali. I contenitori si trovano in molti bar e ristoranti di Thiene e sicuramente è opera di qualche frequentatore abituale che passa inosservato, e mi viene in mente che possano essere solo che dei poveracci. Si tratta di pochi soldi, ma alla nostra associazione arrecano comunque un discreto danno. Senza contare la rabbia ed il dispiacere.’

 

Per scoraggiare i furti alcuni esercenti hanno anche legato i barattoli con una catenella, racconta sempre Cattelan, ma non è servito a nulla. Arsenio Lupen si è portato via anche quella, e non solo. In un noto ristorante del centro si è portato via pure le mance per i camerieri.

 

Per info: Laura 346/7247647- Presidente :340/5930259 – anpaveneto1thiene@gmail.com

 

Marta Boriero