Un bellissimo regalo è quello che è toccato mercoledì scorso ad un thienese che ha acquistato un ‘Gratta e vinci’ alla Tabaccheria Rovereto. 100 mila euro tondi tondi, vinti in un colpo solo per pura fortuna e proprio mentre il Natale si avvicina.
‘E’ stato entusiasmante – hanno detto i titolari senza mai specificare se il vincitore sia uomo o donna – e un’altra cosa bella è che sia capitato ad una persona thienese doc’.
Non si tratta di un abitudinario del gratta e vinci, ma nemmeno di una persona casualmente di passaggio, il vincitore è uno di quelli che quando sente di avere il momento fortunato prova il colpaccio. E questa volta il tiro è andato dritto al canestro.
‘Speriamo che li abbia vinti una persona che ne aveva bisogno – ha sottolineato una signora che a sua volta ha tentato la fortuna – e se così non fosse, speriamo che li usi per far girare un po’ l’economia’.
Caso vuole che la super vincita sia avvenuta grazie ad un numero notoriamente famoso per portare iella, il 17. Ma se di superstizione si vuole parlare, allora è giusto ricordare che proprio il giorno 28 si è completata la luna, che bianca e piena è salita nel cielo facendo piovere i 100 mila euro.
A. Bian