Questa volta non sembra proprio il caso di puntare il dito contro gli abitanti di Marano, che a più riprese, sono stati accusati di portare i loro rifiuti a Thiene. L”opera’ sembra piuttosto quella di una famiglia di incivili, che dopo aver sgomberato il proprio giardino ha fatto i porci comodi abbandonando sedie in plastica e oggetti vari (nella foto), nella prima ecostazione vicina.
Lo ha fatto ieri mattina, circa venti minuti dopo che era passato il personale di Avs per la pulizia delle campane. Dopo nemmeno mezz’ora, i dipendenti del Consorzio sono ripassati ed hanno prelevato quel materiale ingombrante che non era sfuggito all’occhio attento degli abitanti del quartiere Cappuccini. L’abbandono selvaggio, in via Magenta, a due passi da un panificio ed un parco giochi. Quindi, chi ha compiuto l’inciviltà ha anche rischiato di essere visto, data la zona non proprio isolata.
‘Dopo mezz’ora i rifiuti non c’erano più – ha spiegato l’assessore Andrea Zorzan – perchè mi è stato spiegato proprio stamattina, che l’intervento è stato tempestivo. Sospettiamo che si tratti di qualcuno che dopo aver ripulito un giardino o un garage, abbia abbandonato il materiale che avrebbe dovuto portare alla vicina ecostazione. Approfitto – conclude Zorzan – per lanciare un appello ai thienesi, affinchè utilizzino i due punti di raccolta per i rifiuti ingombranti, utilizzando le ecostazioni in maniera corretta’.
N.B.